24 novembre 2024
WINDY IN TESTA ALL'INVERNALE DEL CIRCEO
Si è svolta domenica 24 Novembre la II prova del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo.
Una bellissima giornata di sole dopo le perturbazioni della settimana ha permesso al Comitato di Regata, composto dai Giudici Cacioppo, De Rossi e Sferra, di portare a termine un’unica prova con il campo di Regata posizionato nella splendida cornice naturalistica del Parco Nazionale del Circeo tra Torre Fico e Torre Olevola. Il Vento leggero da sud-est è stato il protagonista della giornata impegnando a lungo gli equipaggi per la scelta del giusto bordeggio, nella tarda mattinata l’intensità è calata obbligando il Comitato di Regata ad una riduzione del percorso alla boa di poppa.
Guida la classifica IRC Regata dopo due prove Windy il Grand Soleil 40 di Fabrizio Clemente dello Yacht Club Bracciano Est, secondo Frinky l’Hanse 370 di Francesco Frinchillucci, terzo Marlin il Dufour 34 degli armatori Magliozzi-Tartaglione. Nel raggruppamento ORC primo Cavallo Pazzo II l’X35 di Enrico Danielli autore di un ottima prova di giornata, secondo Windy il G.S. 40 di Fabrizio Clemente terzo Sica il Sun Light 31 di Aurelio Trento
Nel raggruppamento Crociera conquista la testa della classifica Gavia l’Elan 37 di Stefano Zannella del Riviera di Ulisse Sailing Club di Terracina, secondo Nano Matto il Bavaria 34 della famiglia Carpitelli, terzo Apache il Sun Odyssey 33 di Claudio Menichini.
Si tornerà a regatare al Circeo nel week end del 7-8 Dicembre, sabato 7 Dicembre si svolgerà l’annuale Gala’ del Circeo Yacht Vela Club con premiazione dei Campioni e la presentazione del Calendario Regate 2025 con importanti novità tutte da scoprire.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.