23 maggio 2024
Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura di Brindisi
Ad un mese dallo svolgimento del XXX° Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura di Brindisi, ad oggi sono già 38 le barche iscritte, equamente divise tra gruppo 1 (Classi 0, A e B) con 19 imbarcazioni e gruppo 2 (Classe C) con altrettanti iscritti.
Fervono i preparativi per l’accoglienza nella splendida Marina di Brindisi che già nel passato aveva ospitato il memorabile World Championship del 2009 organizzato dal locale Circolo della Vela Brindisi.
La partecipazione delle barche locali è nutrita con ben 11 iscritti, con ambizioni di titolo sia nel gruppo 1 con lo Swan 42 MORGAN V, che nel gruppo 2 con l’esperto UNPOPERGIOCO Italia Yachts 9.98.
Particolarmente agguerrita la flotta tirrenica, nel gruppo 1 forte dei 2 Italia Yachts 11.98 GUARDAMAGO e TO BE recenti vincitori nelle loro classi a Sorrento al Campionato Nazionale Medio e Basso Tirreno, e in classe C il piccolo Italia Yachts SARCHIAPONE FUORISERIE.
Difendono i colori siciliani, assidui partecipanti all’evento, SQUALO BIANCO, PARALLELO 38, il Dufour 34 di Capo d’Orlando e VARENNE.
Naturalmente ben rappresentata sarà la flotta adriatica con ottime possibilità di figurare, lo Swan 45 BLUE SKY in gruppo 1, l’X-35 pluri-campione in gruppo 2 DEMON X e il triestino LADY DAY, Italia Yachts 9.98, dell’armatore dell’anno 2023.
Non mancheranno gli abituali armatori stranieri, presenti sui nostri campi di regata, tra i quali il recente vincitore del Campionato del Mediterraneo l’estone SUGAR 3, condotta dall’espertissimo pluricampione Sandro Montefusco.
Elenco iscritti ad oggi