Vai direttamente ai contenuti della pagina
23 marzo 2024

Al Porto di Roma Assemblea UVAI e premiazioni altura

Si è svolta oggi l’Assemblea annuale dell’Unione Vela d’Altura Italiana UVAI nel corso della quale, dopo l’intervento del Presidente Fabrizio Gagliardi che ha brevemente riassunto la sua relazione, e dopo i dovuti interventi del tesoriere Marco Serpi e del presidente dei revisori Francesco Matrone, sono stati approvati i bilanci (Consuntivo e Preventivo).
I lavori assembleari, presieduti dal Vice Presidente IV Zona Angela Cattaneo, sono stati seguiti anche in diretta zoom da diversi armatori in remoto. Nella stessa diretta è intervenuto il Presidente FIV Francesco Ettore che ha portato il suo saluto a tutto il movimento dell’altura, che come sottolineato rappresenta una parte importante della vela italiana anche a livello internazionale.
 
A seguire si è svolta la premiazione dell’Armatore dell’Anno 2023 condotta da Riccardo Provini nella quale sono intervenuti per la distribuzione dei premi il Presidente UVAI Fabrizio Gagliardi, il Vice Presidente UVAI Bartolomeo Maugeri, il Segretario Generale UVAI Francesco Sette e il Consigliere UVAI Pino Stillitano.
Molto toccante la premiazione del titolo Assoluto riservato a Enzo De Blasio, scomparso lo scorso anno 15 ottobre, che come detto dal Presidente Gagliardi rimane nei cuori di tutti noi. Il premio è stato ritirato con grande commozione dalla figlia Giada, da sempre a bordo con Enzo sull’imbattibile Scugnizza. Giada ha anche consegnato “all’Uvai” un ricordo fotografico del padre veramente rappresentativo.
 
A conclusione la premiazione dei Campionati Zonali Altura ORC 2019-2023 condotta dal Presidente della IV Zona FIV Carlo Cacioppo, che ha potuto consegnare i dovuti riconoscimenti alle migliori imbarcazioni di altura della zona degli ultimi 5 anni.
Una bella giornata che ha permesso di condividere, anche a terra agli armatori intervenuti, il bellissimo spirito che li accumuna nella loro grande passione.


U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana