Vai direttamente ai contenuti della pagina
15 gennaio 2024

AL VIA LA SECONDA MANCHE AL CIRCEO

Si è svolta Domenica 14 Gennaio al Circeo l'ottava prova della Campionato Invernale d'Altura, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.
Una fredda giornata invernale ha aperto la seconda manche al Circeo, scongiurata la pioggia il Comitato di Regata, composto dai Giudici De Rossi e Sferra, è riuscito a portare a termine un ottima prova sulle boe con il campo di regata posizionato nel bellissimo tratto di costa antistante le Torri Vittoria, Olevola e Fico.
Ancora una volta il Circeo risulta essere una campo di regata ideale, l’orografia del Promontorio ha regalato condizioni perfette, vento da est con intensità mai sotto i 10 nodi, l’onda incrociata da ovest non ha impensierito gli equipaggi che hanno saputo ben interpretare il campo di regata che aveva una lunghezza di circa 6 miglia.
 
Guida la classifica IRC Regata Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli portacolori del Circeo Yacht Vela Club, secondo Frinky l’Hanse 370 di Francesco Frinchillucci, terzo Windy il Grand Soleil 40 di Fabrizio Clemente dello Yacht Club Bracciano Est autore di un ottima prova, nel raggruppamento ORC le posizioni si invertono, primo Cavallo Pazzo II, secondo Windy terzo Frinky, si preannuncia un bellissimo duello.
 
Nel raggruppamento Crociera in prima posizione dopo 8 regate Gavia l’Elan 37 di Stefano Zannella del Riviera di Ulisse Sailing Club di Terracina, secondo Nano Matto il Bavaria 34 della famiglia Carpitelli autore di un ottima regata, terzo Orazio l’Elan 45 di Enrico Rotondi portacolori del Terracina Vela Club, anche qui si preannuncia una sfida appassionante.
 
Sabato 13 Gennaio, è stato presentato nella Deck House del Circeo Yacht Vela Club il Calendario delle attività formative altura del 2024, sono previsti Corsi di Navigazione, Sicurezza ed Emergenza in Mare, e di Tutela Ambientale con attività di monitoraggio Cetacei.
 
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 28 Gennaio 2024.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.


U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana