Vai direttamente ai contenuti della pagina
28 settembre 2023

ROUND AEOLIAN RACE Quinta Edizione

Ancora record di partecipanti - Venerdì alle 12:00 la partenza.
Irrompe questo weekend sull’arcipelago delle Eolie l’evento velico più atteso dell’anno. Giunta ormai alla sua quinta edizione, la Round Aeolian Race conferma l’attrattività unica di questa regata grazie ad un percorso non semplice e con la tattica a farla da padrona.
Quest’anno sono oltre dieci gli equipaggi giunti per la prima volta a Capo d’Orlando per cimentarsi con le 135 del percorso, alcuni molto blasonati per la partecipazione alle principali regate off-shore italiane.
Alla chiusura delle iscrizioni figurano 47 imbarcazioni iscritte, altro record dopo le 41 dello scorso anno, suddivise in 3 categorie: Crociera-Regata e Catamarani che si cimenteranno sul percorso integrale da 135 miglia e Gran Crociera riservata alle imbarcazioni che hanno scelto la regata con il percorso ridotto da 65 miglia.
Nel pomeriggio di oggi, dalle 17 in poi si svolgerà lo skipper meeting con il briefing meteo preceduto dalla presentazione della manifestazione, alla presenza del Presidente del Yacht Club di Capo d’Orlando Avv. Giuseppe Mormino, del Race manager Bruno Ampola, e del main sponsor One Sail.
Appuntamento per tutti gli appassionati per la partenza venerdì ore 12 nella baia antistante il marina di Capo d’Orlando.
Tutte le info su www.roundaeolianrace.it


U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana