Vai direttamente ai contenuti della pagina
12 febbraio 2023

SESTA PROVA AL CAMPIONATO INVERNALE DEL CIRCEO

Si è svolta oggi la sesta prova del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il supporto tecnico di BullCar Marine Division.
Una bellissima giornata di sole ha caratterizzato la sesta prova, il vento si è fatto attendere e ha impegnato gli equipaggio per i continui salti e pressione instabile ma alla fine ha permesso al Comitato di Regata di portare a conclusione la prova a bastone con il campo di Regata posizionato nella acque antistanti il Promontorio del Circeo.
Guida la classifica IRC Regata dopo 6 prove e uno scarto Cavallo Pazzo l’X35 di Enrico Danielli con alla tattica Gigi Masturzo autore una prova impeccabile, secondo l’Este 31 Reevo Globulo Rosso con al timone Alessandro Burzi, terzo Frinky l’Hanse 370 di Francesco Frinchillucci, nel raggruppamento ORC si mantengono le stesse posizioni, primo Cavallo Pazzo II, secondo Reevo Globulo Rosso terzo Frinky, si preannuncia un bellissimo duello.
Nel raggruppamento Crociera in testa rimane Nano Matto il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli autore di un ottima prova, secondo Apache il Sun Odyssey 33 di Claudio Menichini costante nelle sue posizioni di vertice, terzo Orazio l’Elan 45 di Enrico Rotondi con al timone il Socio Fondatore del Circeo Yacht Vela Club Franco Minchella, anche in questo raggruppamento si attende un sfida avvincente.
Calato il sipario per questa tipica domenica di vela invernale si accendono i riflettori per la prossima giornata di regate in programma domenica 26 febbraio.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.


U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana