Vai direttamente ai contenuti della pagina
16 novembre 2022

PharmaNutra insieme a Luna Rossa Prada Pirelli

PHARMANUTRA È HUMAN PERFORMANCE PARTNER DI LUNA ROSSA PRADA PIRELLI.
L’azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali e dei dispositivi medici affiancherà il team con il progetto Human Performance

Luna Rossa Prada Pirelli è lieta di comunicare che PharmaNutra S.p.A. sarà Human Performance Partner del team per la 37^ America’s Cup. L’azienda nutraceutica e farmaceutica, già impegnata nel mondo dello sport attraverso una serie di importanti partnership mediche, supporterà il challenger italiano con il brand Cetilar® e con il suo know-how nel campo dei complementi nutrizionali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni.

La partnership è stata ufficializzata ieri a Pisa presso i Musei delle Navi Antiche, durante la presentazione dell’innovativo progetto Human Performance, studiato ad hoc per i velisti del team Luna Rossa Prada Pirelli.

Il progetto Human Performance è formato da un gruppo medico-scientifico di eccellenza che seguirà il team Luna Rossa Prada Pirelli con l’obiettivo di valutare, monitorare e ottimizzare la condizione psicofisica dei velisti impegnati nella 37^ Coppa America attraverso un percorso personalizzato, concentrato su allenamento, prevenzione infortuni, nutrizione e preparazione mentale.

«Siamo molto contenti di avere PharmaNutra e il suo progetto medico scientifico Human Performance a fianco di Luna Rossa Prada Pirelli», ha dichiarato il Team Director Max Sirena. «PharmaNutra è un’azienda leader nel settore nutraceutico e farmaceutico che da tempo collabora con team sportivi, seguendo non solo la preparazione atletica, ma un percorso generale teso al potenziamento complessivo delle performance».

«Siamo felici e orgogliosi di poter affiancare una realtà di livello internazionale come Luna Rossa Prada Pirelli Team e soprattutto di poter condividere con la squadra la nostra competenza medico-scientifica nell’ambito della preparazione», dichiara Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A.

«Human Performance è un progetto che non ha precedenti nella vela: abbiamo coinvolto importanti eccellenze in ambito medico scientifico, con cui già lavoriamo nel contesto del motorsport, per sviluppare un programma innovativo quanto ambizioso», aggiunge il Vicepresidente e AD Roberto Lacorte.


 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana