Vai direttamente ai contenuti della pagina
30 ottobre 2022

Campionato Invernale del Circeo

Ha preso il via Domenica 30 Ottobre la I Manche del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il supporto tecnico di BullCar Marine Division.
Una bellissima giornata di sole e vento ha permesso al Comitato di Regata, composto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, di portare a termine una stupenda prova costiera di dieci miglia con il campo di Regata posizionato nella splendida cornice naturalistica tra Torre Fico e Torre Paola con sfondo il Promontorio del Circeo.
Guida la classifica IRC Regata l’Este 31 Reevo Globulo Rosso autore di una prova im- peccabile con al timone Alessandro Burzi, secondo Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Da- nielli con alla tattica Gigi Masturzo, seguito da Frinky l’Hanse 370 di Francesco Frinchilluc- ci, nel raggruppamento ORC si invertono le posizioni, primo Cavallo Pazzo II, secondo Reevo Globulo Rosso terzo Frinky, si preannuncia un bellissimo duello.
Nel raggruppamento Crociera in testa Blu Tango il Sense 50 di Alessandro Varaldo con alla tattica Andrea Scarpa, secondo Orazio l’Elan 45 di Enrico Rotondi, terzo Apache il Sun Odyssey 33 di Claudio Menichini autore di una prova stupenda.
Nel corso del briefing tenutosi sabato 29 ottobre nella Deck House di BullCar Marine Divi- sion nel Porto del Circeo il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presen- tato a tutti gli intervenuti il 45^ Campionato Invernale del Circeo, con le novità delle regate costiere che intervalleranno le prove sulle boe permettendo a tutti gli equipaggi di navigare lungo la bellissima costa pontina tra Torre Astura e Sperlonga.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 13 Novembre.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.


U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana