Vai direttamente ai contenuti della pagina
14 febbraio 2022

43^ CAMPIONATO INVERNALE DEL CIRCEO

Si sono svolte Domenica 13 Febbraio la ottava e nona prova del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo, del Comune e del Locale Ufficio Marittimo di San Felice Circeo.
 
Una bellissima giornata con ventilazione orientale ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, di portare a termine due prove con il campo di Regata posizionato nella splendida cornice di fronte il Lungomare del Circeo tra Torre Olevola e Torre Vittoria.
 
Guida la classifica generale dopo nove prove e due scarti in classe regata Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli, secondo Frinky l’Hanse 37 di Francesco Frinchillucci, terzo Loli Fast Il Sun Fast 3600 di Fabrizio Clemente autore di due ottime prove di giornata.
Nel raggruppamento Crociera guida la classifica Nano Matto il Bavaria 34 della Famiglia
Carpitelli, secondo Aquerol il Bavaria 42 di Franco Minchella, terza Ninã il Sun Odyssey
45 di Roberto Signorotto portacolori del Circeo Yacht Vela Club.
 
Nel corso della presentazione dei Corsi di Navigazione svoltasi nella Deck House del Cir- ceo Yacht Vela Club il Presidente del sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato il calendario regate 2022 e ha ringraziato gli sponsor della manifestazione: Gusto & Tradi- zione, Mywinestore, Pastificio Fedeli, Evolution Sail, M2O Marine, Ristorante Annarella Ammare, inoltre ha illustrato il programma didattico 2022 con in calendario Corsi sulla Si- curezza in Mare, Corsi di Meteorologia e numerosi seminari su tematiche ambientali.
 
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo 27 febbraio.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.


U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana