Vai direttamente ai contenuti della pagina
19 agosto 2021

Al via sabato 21 la XVI Palermo-Montecarlo

La Palermo-Montecarlo che partirà dopodomani 21 agosto alle 12.00 dal Golfo di Mondello per arrivare a Montecarlo, dopo un percorso di 550 miglia passando da una boa davanti a Porto Cervo prima della risalita verso il Principato di Monaco, vivrà una un ritorno in grande stile dopo l’anno di stop a causa della pandemia. Record di 61 imbarcazioni presenti con molti big delle “lunghe” che non sono voluti mancare.

La Palermo-Montecarlo è una regata d’altomare fra le più importanti e rinomate del Mar Mediterraneo, che fa parte di numerosi circuiti internazionali tra cui il Campionato Italiano Offshore della Federazione Italiana Vela, il Trofeo d’Altura del Mediterraneo, il Trofeo Armatore dell’Anno UVAI ed il Championnat et Trophees Inshore et Offshore Mediterranee en Equipages-IRC. Nel 2015 la Palermo-Montecarlo è stata inoltre inserita nel circuito IMA- Mediterranean Maxi Offshore Challenge

La kermesse sarà presentata nel corso di una conferenza stampa di presentazione domani 20 agosto nella sede del Circolo della Vela Sicilia a Mondello. Saranno presenti, oltre al presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo, il Vice Presidente della Regione Siciliana Gaetano Armao, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’Ammiraglio della Guardia Costiera di Palermo Roberto Isidori, il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre e il Commissario per la gestione dell’emergenza Covid della provincia di Palermo Renato Costa.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana