Vai direttamente ai contenuti della pagina
27 luglio 2021

LA LUNGA BOLINA 2022: #BeATeam!

Siamo molto orgogliosi di essere stati tra gli organizzatori delle prime regate Offshore di quest’anno, che sono ripartite in piena sicurezza e con la massima attenzione ai protocolli anti-pandemici.

La nostra regata, La Lunga Bolina & Coastal Race, è tra le più spettacolari del Tirreno perché naviga tra le isole più belle dell’Arcipelago Toscano e ci ripromettiamo di renderla ogni anno sempre più attraente.

Ci teniamo quindi a ringraziare i Partecipanti, i Circoli velici, il title sponsor Banca Aletti, la società AlbaLeasing e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e all’incredibile successo dell’undicesima edizione della nostra fantastica regata, superando con passione e professionalità tutte le difficoltà connesse alla crisi pandemica. Grazie, grazie a tutti!

Nel 2022, per i 130 anni del Circolo Canottieri Aniene, stiamo già lavorando per organizzare una regata ancora più bella delle precedenti, sia a terra che in acqua.

Non mancheranno i contenuti di sicurezza e sostenibilità, che da anni caratterizzano la mission del Circolo Canottieri Aniene, ma la prossima edizione vorremmo dedicarla all’essere squadra, alla capacità di condividere insieme un progetto sportivo e di portarlo a termine con successo, qualunque sia il suo risultato. È vero infatti che: non è fondamentale battere l’avversario ma è soprattutto importante battere sé stessi. Noi siamo convinti che se non si è squadra l’obiettivo non si raggiunge perché, nello sport come nella vita, la squadra è tutto e, quando viene messa a sistema, non moltiplica solo le forze in campo ma genera un formidabile valore aggiunto: quel senso di appartenenza che ci fa sentire fieri di esserne parte.

Il nostro desiderio per il 2022, è quello di essere squadra con Voi e con il Vostro equipaggio, per formare una grande e unica Squadra che festeggi il 130º Anniversario di un Circolo che ha fatto e continua a fare sognare tutti gli italiani con i suoi atleti che gareggiano negli sport in acqua e a terra. Con il nostro guidone, molti campioni hanno da sempre rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici, ai Campionati del Mondo e Europei e nelle più prestigiose manifestazioni sportive del mondo non solo veliche. In particolare, alle Olimpiadi di Tokio sono venti i campioni del Circolo Canottieri Aniene che rappresentano l’Italia anche nella vela, oltre a sei tecnici e a un arbitro. Ma anche se partecipassimo a un evento zonale o un campionato nazionale, noi crediamo fermamente che l’essere squadra sia il punto di forza del successo. Quella forza che nasce dal senso di appartenenza ad una collettività, ad un simbolo, ad un ideale comune, ad una scuola di sport. Lo spirito dell’Aniene e di tutto il suo corpo sociale è oggi e lo sarà per sempre #BeATeam!

Vi aspettiamo quindi alla prossima edizione de La Lunga Bolina & Coastal Race 2022 per festeggiare insieme al Vostro team il 130º Anniversario dalla fondazione del nostro Circolo.

La Lunga Bolina & Coastal Race
Il Comitato Organizzatore

 



 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana