Vai direttamente ai contenuti della pagina
27 settembre 2019

Augusto Massaccesi ci ha lasciato

La malattia ci porta via tanti amici e ci lascia tanta tristezza. Noi comunque ricorderemo sempre con affetto il loro sorriso. Ciao Augusto.
I Funerali di Augusto Massaccesi si terranno domani 28 settembre alle ore 11 nella Parrocchia di Santa Chiara (Roma - Piazza dei Giuochi Delfici).
____

Se ne è andato là, da dove forse parte il vento. Augusto Massaccesi dopo alcune settimane di malattia ci ha lasciati.

Ci piace ricordare la sua figura: un uomo che ha attraversato tante esperienze nel mondo dello sport e per questo capace di avere subito la  visione dei problemi, non dimenticando mai nessuno. La sua capacità di ascoltare tutti e le sue sintesi poste sempre alla condivisione degli altri, gli hanno permesso negli anni in cui ha svolto con capacità il ruolo di Direttore Sportivo all’Argentario di trasformare esperienze locali in Eventi La Coppa Italia,  che tra pochi giorni avrà inizio, proprio nelle Sue  acque di Porto Ercole, è il vero saluto che ci lascia. Sua è l’organizzazione generale che negli ultimi mesi ha curato, gestendo personalmente  i rapporti tra gli armatori, l’UVAI, i Circoli e, cosa più importante, con l’Amministrazione del Comune di Monte Argentario e gli operatori economici locali, realizzando felicemente quella  sintesi che consentirà la gestione di questo grande Evento che ci accingiamo a vivere.

Non lo vedremo, ma a guardarci bene lui da qualche parte ci sarà.

Ciao Augusto. 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana