Vai direttamente ai contenuti della pagina
18 maggio 2019

Si chiudono i giochi alla Rolex Capri Sailing Week

Cielo coperto e un vento instabile da sud-sudest, di 13 - 18 nodi, hanno caratterizzato l’ultima giornata di regate.
I maxi hanno effettuato un percorso offshore che li ha visti partire da Capri, con un passaggio all’altezza dei Faraglioni, per girare ad una boa posta al largo dell’isola Azzurra prima di rientrare al “cancello” dei Faraglioni e tagliare la linea d’arrivo all’altezza del faro di Punta Carena di Capri. Vittoria di giornata, in divisione Racer, di Vesper PI, il Mcconaughy di Jim Swarz, che ha preceduto Caol Ila R, il 72 piedi di Alex Shaerer. Terza piazza per Supernikka, il 62 piedi di Roberto Lacorte. In classifica finale generale, della divisione Racer, vittoria per il team di Caol Ila R, secondo posto per Jethou e terza piazza per Supernikka.
Nella divisione Racer Cruiser, nella quinta regata di oggi, ha vinto Wallyño, il Wally 60 di Benoit Froidmont, seconda piazza per Twin Soul B, il Mylius 78 di Luciano Gandini e terzo posto per lo Swan 651 Lorina 1985, di Jean Pierre Barjon. In classifica finale generale, della divisione Racer Cruiser, primo posto per Wallyño, secondo posto per Lorina 1985 e al terzo posto Oscar 3.
Per la divisione Cruiser Racer, nella regata conclusiva di oggi, vittoria dello Swan 80 Plis Play, di Vincente Garcia Torres, secondo classificato H2O, il Vallicelli 78 piedi di Riccardo De Michele, terza piazza per Rosbeg, lo Swan 651 di Riccardo Pavoncelli
In classifica finale generale, della divisione Cruiser Racer, al primo posto Plis Play seguto da H20 e terzo Rosbeg.

Per la flotta ORC anche la quinta regata della serie è stata molto impegnativa, non ha comunque influenzato il podio delle due overall che confermano le prime tre posizioni del giorno precedente.
Generale Gruppo A. Classi 0-2
1. Air is Blue, TP 52 di Roberto Monti, 5 (1,29,1,1,2)
2. Confluence, Swan 42 di Jean Pierre Joly, 12 (2,4,2,15,4)
3. Ulika, Swan 45 di Stefano Masi, 15 (3,1,11,5,6)
Vittoria odierna per il TP 52 Freccia Rossa di Vadim Yadimenko
Generale Gruppo B. Classi 3-4
1. Topas, Farr 30 di Harald Bruning, 6 (1,1,1,9,3)
2. Sekeles, M37 di Antonino Pollicino, 8 (2,2,2,4,2)
3. Squalo Bianco, First 35 di Concetto Costa, 9 (3,3,3,2,1)
Vittoria odierna per Squalo Bianco
 
Alle 18.30 cerimonia di premiazione in Piazzetta
 
Nella foto:
Al termine delle regate della RCSW incontro in banchina tra vecchi amici. Da sinistra Picchio Milone, timoniere di Le Coq Hardi, olimpionico e campione mondiale Tempest negli anni 70, qui a Capri fresco vincitore del titolo di Campione Nazionale del Tirreno in classe 1, Cruiser Racer,  a destra Francesco de Angelis skipper di Luna Rossa e vincitore di innumerevoli titoli, qui a Capri tattico di Caol Ila R, vincitore in classe Racer il trofeo Maxi Yacht Capri Trophy.  Entrambi soci del CRV Italia. dove hanno imparato a vincere. Tra loro Alfredo Ricci, presidente del comitato di regata.
 
 

 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana