Vai direttamente ai contenuti della pagina
25 marzo 2019

AL VIA IL CAMPIONATO PRIMAVERILE DEL CIRCEO

È iniziato Domenica 24 Marzo il Campionato Primaverile del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo.
Concluse le fredde regate invernali una bellissima giornata con tipica brezza estiva ha salutato l’avvio del Campionato Primaverile del Circeo.
Dopo le prove sulle boe vanno di scena le regate costiere, la prima prova prevedeva un percorso di 14 miglia tra il Circeo e Sabaudia con ritorno al Circeo, uno straordinario tratto di costa lungo il mitologico Promontorio del Circeo con le magnifiche Torri Moreche, Paola, Cervia, Fico e Olevola a fare da spettatori.
Si aggiudica la prima prova del Campionato Primaverile 2019 nel raggruppamento IRC II e Overall Sica, l’Half Ton Sun Light 31 dell’armatore Aurelio Trento autore di una bellissima regata, secondo Tityre, l’Hanse 370 di Franco Borsò, terza Christina, il First 33.7 di Massimo Romano. Nel raggruppamento IRC I la prima prova va a Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi seguito da Vela Bianca il Grand Soleil 37 di Gaetano Aloisio, terza Urania l’Hanse 400 di Gennaro Serrapica.
Nel corso del consueto Briefing pre regata svoltosi nella Deck House del Circeo Yacht Vela Club il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato la Regata Nazionale 100 Miglia del Medio Tirreno che unirà nel percorso il Circeo con Ventotene e Ponza che proprio nel 2019 sono state elette Città della Cultura del Lazio.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 7 Aprile.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana