Vai direttamente ai contenuti della pagina
10 marzo 2019

Leonardo Servi protagonista all'Invernale di Punta Ala

Dopo 11 prove (10 per i Gran Crociera) si chiude il Campionato Invernale di Punta Ala 2018-2019, giunto alla sua 38ma edizione, organizzato dallo Yacht Club Punta Ala in collaborazione con la Marina di punta Ala S.p.A

Il golfo di Follonica sembra fatto su misura per le regate in ogni periodo dell’anno e anche questa edizione si è conclusa con sfide bellissime che hanno fatto la gioia dei partecipanti. Una flotta omogenea sempre molto compatta ha riservato delle sfide, divertenti in acqua, sempre sul filo dei secondi, a terra.

Sono stati tutti protagonisti, ma uno su tutti, Leonardo Servi, con il suo Comet 38 Scricca ha messo il sigillo d’oro su quasi tutte le prove svolte sia in IRC che in ORC… e meno male che predilige le regate offshore per le quali ha ottimizzato la sua velocissima imbarcazione. Inevitabilmente ha conquistato tutte e due le classifiche. Leonardo nel percorso dell’invernale è stato coadiuvato da: Matteo Teglia, Amedeo Barbera, Marco Mallegni, Sorin Dell’amore, Jacopo Nardi, Nikolas Seravalle, Andrea Scala, Amedeo Delle Piane e i velai Matteo Holm e Federico del Zompo.

Copione molto simile nei Gran Crociera dove Giampaolo Gistri, con il suo Rimar 44.3 Starfly ha inanellato 5 primi posti che gli hanno permesso il successo finale.

Il tutto è stato condotto da un Comitato molto collaudato: Giovanni Capitani, Sergio Agresti, Emanuele Sacripanti, Marcello Montis, Alessandro Testa, Lorenzo Lubatti.

Al termine dell’ultima prova, stilate le classifiche, il Direttore Sportivo Filippo Calandriello (sempre presente al Campionato al timone di Betta Splendens) ha condotto una festosa premiazione che ha visto sul podio:

ORC
1) SCRICCA Comet 38 di Leonardo Servi, Y.C. Punta Ala
2) BETTA SPLENDENS Comet 38 di Orazio Olivo, Y.C. Punta Ala
3) DOLCENERA X35 di Fabio Bisti FABIO, C.N.Follonica

IRC
1) SCRICCA Comet 38 di Leonardo Servi, Y.C. Punta Ala
2) DOLCENERA X 35 di Fabio Bisti FABIO, C.N. Follonica
3) CRONOS GS 43 di Valerio Battista, Y.C. Punta Ala

GRAN CROCIERA
1) STARFLY Rimar 44.3 di Giampaolo Gistri, LNI Siena
2) BIRBA2 X 332 di Francesco Marcaccini, Y.C. Punta Ala
3) KATIA SWAN 39 di Marzio Morelli, Y.C. Punta Ala



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana