Vai direttamente ai contenuti della pagina
11 febbraio 2019

Anticipo di primavera al Campionato Invernale del Circeo

Si è svolta ieri la nona prova del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il supporto tecnico della M2O MARINE, main sponsor dell’evento.
Una giornata quasi primaverile al Circeo con ventilazione meridionale e onda formata hanno permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo di portare a termine una bellissima prova su percorso a bastone, come da consuetudine il campo di Regata era posizionato nella splendida cornice del Promontorio del Circeo tra Torre Vittoria e il Faro di Capo Circeo.
Nelle overall mantengono le gerarchie Danielli, Burzi e Raponi che ormai hanno stabilmente conquistato il rispettivo gradino del podio sia in IRC che in ORC.
Guida la classifica generale dopo ben nove prove e due scarti in classe regata IRC 1 Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli seguito da Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi, terzo Le Cage Aux Folles l’XP 33 di Mario Bellotti.
In classe IRC 2 primo Globulo Rosso, l’Este 31 di Alessandro Burzi, seguito da Tityre, l’Hanse 370 di Franco Borso’, terzo l’Hanse 375 Frinky dell’armatore Romano Francesco Frinchillucci, da segnalare  l’ottima prova di giornata di Sica il SunLight31 di Aurelio Trento.
Nel raggruppamento regata ORC guida la classifica overall Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli seguito a pochi punti da Globulo Rosso, l’Este 31 di Alessandro Burzi terzo Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi. Stesso ordine di arrivo della prova di ieri.
In classe Crociera in testa dopo nove prove e due scarti Dama Bru il First 47.7 di Antonio Burlina, secondo Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella terzo Nina il Sun Odyssey 45 di Roberto Signorotto, da segnalare l’ottima prova di giornata di Nano Matto il Bavaria 34 della famiglia Carpitelli.
Nel corso del consueto Doporegata svoltosi nella Deck House di M2O Marine nel Porto del Circeo il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato la Regata Nazionale 100 Miglia del Medio Tirreno che unirà nel percorso il Circeo con Ventotene e Ponza che proprio in questi giorni sono state elette Città della Cultura del Lazio 2019.
Al termine dell’incontro sono stati presentati gli sponsor tecnici che supportano il Campionato Invernale 2019: Valeria Evolution Sail, Elettromar, Gusto & Tradizione, Mywinestore, DieciDiciotto Studio, Port Royal Marine Solution.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 24 Febbraio.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana