Vai direttamente ai contenuti della pagina
17 dicembre 2018

Conclusa al Circeo la prima manche dell'Invernale

Si è conclusa domenica 16 Dicembre la prima manche del Campionato Invernale del Circeo 2018, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il supporto tecnico di M2O MARINE, main sponsor dell’evento.
Una bella giornata di sole caratterizzata da poco vento non ha impedito al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, di concludere la I Manche dell’invernale 2018 con una bellissima e piuttosto tecnica V prova. Salti di vento e variazioni di intensità hanno duramente impegnato i 28 equipaggi sul campo di Regata posizionato nella splendida cornice di fronte il Promontorio del Circeo tra Torre Fico e Torre Olevola.
Si laurea campione d’inverno in classe regata 1IRC e ORC Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli con al timone Andrea Scarpa, seguito da Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi, terzo Le Cage Aux Folles l’XP 33 di Mario Bellotti con Giorgio Scarpa alla tattica; nel secondo raggruppamento regata guida la classifica dopo V prove Globulo Rosso, l’Este 31 di Alessandro Burzi a lui il secondo posto nel raggruppamento ORC, seguito da Tityre, l’Hanse 370 di Franco Borso’, terzo Frinky, l’Hanse 375 di Francesco Frinchillucci autore di una ottima prova di giornata.
Nel raggruppamento Crociera si aggiudica la prima manche dell’invernale Dama Bru il First 47.7 di Antonio Burlina, seconda Nina il Sun Odyssey 45 di Roberto Signorotto, terzo Aquerol il Bavaria 42 di Franco Minchella.
Nel corso del Doporegata tenutosi nella Deck House di M2O MARINE nel Porto del Circeo il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato il calendario regate 2019 e ha ringraziato gli sponsor della manifestazione: Valeria Evolution Sail, Elettromar, Gusto & Tradizione, Mywinestore, DieciDiciotto Studio, Port Royal Marine Solution inoltre ha ricordato l’anniversario dei 40 anni dalla fondazione del Circeo Yacht Vela Club.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 13 Gennaio 2019.
Info Classifiche Foto www.cyvc.it e Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana