Vai direttamente ai contenuti della pagina
23 ottobre 2018

Campionato Zonale ORC new format ad Alghero

Dopo diversi anni, in cui il titolo di Campione Zonale altura veniva assegnato con la partecipazione ad una serie di eventi, torna nella III Zona FIV il Campionato Zonale ORC che verrà disputato ad Alghero dal 31 ottobre al 4 novembre. La manifestazione, organizzata dalla LNI Alghero con la collaborazione del Circolo Nautico Olbia, della LNI di Olbia e dello Yacht Club Quartu, assegnerà il titolo di Campione Zonale ORC nelle categorie Regata, Crociera/Regata, Gran Crociera, ORC no Spi e Minialtura. L’iscrizione, per l’assegnazione del titolo, sarà riservata alle imbarcazioni che si sono qualificate nelle tre selezioni d’area. Sarà comunque consentita l’iscrizione nella graduatoria OPEN anche alle altre imbarcazioni che non concorreranno per il titolo di Campione Zonale ORC.

programma manifestazione

preiscrizione

L’ormeggio sarà gratuito dal 21 ottobre all’11 novembre ma sono stati riservati prezzi vantaggiosissimi anche alle imbracazioni che vogliono sostare per un periodo più lungo.
Inoltre la LNI di ALghero sta organizzando tutta una serie di eventi a contorno della manifestazione a partire dal brindisi di benvenuto del 31 ottobre per concludersi con la cena di gala, aperta a tutti gli equipaggi, del 3 novembre.
Tanto è l’entusiasmo che tutti gli organizzatori stanno mettendo per far si che la manifestazione possa segnare un nuovo inizio per la vela d’altura Sarda. In questo sono affiancati, oltre dai co-organizzatori, anche dalla III Zona FIV che dall’inizio si è promossa a sostegno dell’iniziativa permettendo la realizzazione di una lunga serie di regate valide per le selezioni. Si spera che tanto impegno sia riparagato da una numerosa partecipazione da parte delle imbarcazioni sarde.
Sino ad ora sono state 87 le imbarcazioni che hanno partecipato alle tre selezioni d’area e di queste molte si sono già qualificate ma altre, attualmente non qualificate (ma che hanno svolto almeno tre prove delle selezioni d’area), potranno far richiesta di essere ammesse a concorrere al titolo di Campione Zonale semplicemente scrivendo un’email di richiesta alla III Zona all’indirizzo iii-zona@federvela.it.
La III  Zona ha la facoltà, come previsto dal punto 2.1 del Regolamento del Campionato, “Qualora il numero delle imbarcazioni  ammesse al Campionato Zonale, per ciascuna categoria, sia inferiore a 10  il Comitato di Zona si riserva di ammettere ulteriori imbarcazioni, presenti nelle Ranking List delle selezioni d’Area, in maniera proporzionale al numero delle imbarcazioni.”

www.terzazona.org/zonaleorc/

 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana