Vai direttamente ai contenuti della pagina
18 ottobre 2018

CV Fiumicino. Presentazione delle attivitą sportive 2018-2019

Sabato 20 ottobre alle ore 18 presso la propria sede il Circolo Velico Fiumicino presenterà le attività sportive di fine anno e dell’anno prossimo. Un tradizionale party atteso dagli Armatori ed Equipaggi per ritrovarsi insieme  e passare una bella serata  accompagnata da una bella musica.

La stagione si chiude con l’inizio il 28 ottobre  del Campionato Invernale di Roma trofeo Città di Fiumicino che ha raggiunto le 70 pre iscrizione in linea con l’obbiettivo finale di chiudere a quota cento come nelle edizioni precedenti. I raggruppamenti previsti sono Regata, Crociera e Vele Bianche con muniti di certificato ORC e/o IRC. Le giornate di gara saranno 10, alternate ogni quindici giorni con termine  17 marzo 2019.

Il Circolo Velico di Fiumicino, a pochi giorni dalla conclusione del Campionato Invernale, sarà impegnato dal 30 al 31 marzo nell’organizzazione del Trofeo dei Porti Imperiali, prova di qualificazione per il Campionato Assoluto d’Altura e prova valida per il Campionato Zonale 2019.

Il 5 maggio si terrà la 14^ edizione della Velagustate, la manifestazione che coniuga la regata velica con la gara gastronomica, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina – Roma Eur.

Il 25 e 26 maggio al via la regata di altura Trofeo Città di Fiumicino giunta alla quarta edizione che  si svolgerà nelle acque di mare del Lazio e della Toscana, a partire dallo specchio antistante il Porto di Fiumicino, sino all’isola di Giannutri, il percorso prevede la circumnavigazione dell’isola in senso antiorario, per tornare al porto di Fiumicino, dove sarà fissato il traguardo d’arrivo.

Il 15 e 16 giugno “30+trenta” la manifestazione tanto attesa dai diportisti organizzata dal Circolo Velico di Fiumicino in collaborazione con il Circolo Nautico Riva di Traiano, con un percorso in due tappe ognuna di trenta miglia, Fiumicino – Riva di Traiano e ritorno dopo la sosta in porto e una cena conviviale tra tutti gli equipaggi. Un’occasione per festeggiare  l’arrivo dell’estate e per condividere una serata in amicizia con amici e famigliari.

Il 28 e 29 settembre e 5 ottobre la 14° edizione del Trofeo Alberto Incarbona organizzato in collaborazione con l’omonima Veleria. Sono in programma cinque regate a bastone e una gara con formula Rally nella quale le barche scontano in partenza i propri rating con arrivo in tempo reale .

Tutte le manifestazioni concorrono ad una speciale classifica “Armatore dell’Anno CVF 2019” . Per il 2018 il Trofeo è stato vinto dall’imbarcazione First 35  First FUN degli armatori Pera-Urcioli.

 

 

 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana