Vai direttamente ai contenuti della pagina
23 settembre 2018

Il trofeo Arcipelago Toscano 2018 trova i suoi campioni

Ieri al Salone Nautico di Genova sono stati assegnati, sia in ORC che in IRC, i prestigiosi trofei del TAT, basati sulla partecipazione a 4 regate organizzate dai rispettivi circoli: Pasquavela Offshore (7/8 aprile) Yacht Club Santo Stefano, La Lunga Bolina (20/22 aprile) Circolo Canottieri Aniene, Regina dei Paesi Bassi (27/29 aprile) Circolo Nautico e della Vela Argentario,151 Miglia-Trofeo Cetilar (31 maggio/2 giugno 2018) Yacht Club Punta Ala e Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

“I miei complimenti vanno ai vincitori oggi sul palco, non solo per i risultati ottenuti, ma per la passione dimostrata nel dedicare tempo ed energie allo sport della vela- dice Alessandro Masini, presidente del Comitato Organizzatore. - Il gradimento dei partecipanti ci spinge ad essere sempre attenti e reattivi nel proporre nuove iniziative: dopo l’ingresso della nuova Pasquavela Offshore nel 2018, il 2019 avrà una classifica dedicata alla formula ‘double handed’. Proprio in quest’ultima divisione, negli ultimi anni, si è registrato un incremento di partecipazione che il TAT vuole riconoscere accreditandone la giusta valenza sportiva”.

Il Trofeo delle Isole riservato alla classifica IRC è andato a Quattrogatti Comet 45 di Andrea Casini, seguito sul podio da Tevere Remo Mon Ile First 40 di Gianrocco Catalano e da Costellation Solaris 36 di Vela Reatina asd/Fabrizio Caprioli.

Il Trofeo Arcipelago Toscano riservato alla classifica ORC è andato a SuperG GS43 di Alessandro Giannattasio seguito Lisa K RP45 di Givanni Di Vincenzo e da Vai Mò J122 di Vincenzo De Falco.

Il successo della quarta edizione del Trofeo Arcipelago Toscano spingerà nel prossimo anno i presidenti dei circoli organizzatori: Alessandro Masini - Yacht Club Punta Ala, Claudio Boccia - Circolo Nautico e della Vela Argentario, Alessandro Rinaldi - delegato Circolo Canottieri Aniene, Piero Chiozzi - Yacht Club Santo Stefano e Roberto Lacorte - Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, a mettere sempre nuove idee ed energie per rinnovare la formula e renderla ancora più attrattiva.

Foto Marco Massetti



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana