Vai direttamente ai contenuti della pagina
18 luglio 2018

APPROFONDIMENTI DAL MONDIALE DI ALTURA. Un po' di Italia

Una nota di Paolo Massarini, ORC Classes and Events Committee Chairman. “Il campionato si sta svolgendo in maniera ottimale. Siamo riusciti a completare la regata lunga (entrambe le frazioni) e ieri, in una splendida giornata di vela, tutte le classi si sono date battaglia in due regate a bastone a dir poco perfette.
L’ORC è molto soddisfatto del risultato e sta valutando, insieme agli amici dell’IRC, l’eventualità di ripetere l’esperienza di campionato unificato e le relative modalità. Nulla è deciso ma i tecnici stanno lavorando per capire eventualmente quali possono essere le migliori strade da seguire.
A livello di partecipazione, la presenza Italiana è forte su alcune barche della Classe C con Lorenzo Bodini su Katarina II e i fratelli Montefusco insieme a Matteo Polli su Sugar mentre Emanuele Marino è su Outsider in Classe A.
I vari comitati vedono inoltre i rappresentanti Italiani dell’ORC in grande numero: Bruno Finzi in Giuria, Paolo Massarini in Comitato di regata e Nicola Sironi e Alberto Pindozzi nel Comitato Tecnico.
Oggi si continua con altre de regate a bastone che dovrebbero svolgersi con meno vento se le previsioni, come finora saranno rispettate”.

Foto © Sander van der Bosch



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana