Vai direttamente ai contenuti della pagina
09 aprile 2018

A "Mary Poppins" il Nazionale Minialtura Basso Tirreno

"Mary Poppins", l'Este 24 del Circolo Nautico Torre del Greco (nella foto - armatore Claudio Polimene) ha vinto il Campionato Nazionale Minialtura Basso Tirreno.
Il weekend di regate si è svolto nelle acque antistanti il Circolo Nautico Torre del Greco presieduto da Gianluigi Ascione, organizzatore dell'evento con la Lega Navale italiana sezione Napoli guidata da Alfredo Vaglieco e il Club Nautico della Vela presieduto da Carlo Varelli. Prima nella classe Meteor l'imbarcazione "Angela" (Lega Navale Napoli) di Vincenzo Panella.
Nelle prime due giornate di regate le condizioni meteo e il vento hanno consentito di disputate 5 prove, ieri - domenica - l'assenza di vento non ha permesso di disputare prove.
"Non posso che essere soddisfatto di queste regate, dell'organizzazione e della collaborazione di tutti gli addetti ai lavori e dei partecipanti. Ancora una volta la sinergia tra il circolo che presiedo, la Lega Navale di Napoli e il Club Nautico della Vela - spiega il presidente Ascione - ha consentito di realizzare un evento importante dal punto di vista sportivo, in una cornice sempre molto suggestiva come quella dello specchio d'acqua torrese. Ora ci aspetta la regata Sulle Rotte dei Borbone in vista di altri prestigiosi appuntamenti del 2019. Ci ha reso orgogliosi - conclude Ascione -  l'aver ricevuto tanti complimenti da parte dei concorrenti per l'accoglienza ricevuta". Per il presidente della V zona Francesco Lo Schiavo «Con il campionato Minialtura siamo entrati in scena con lo spettacolo delle regate più importanti della stagione, dando spazio ad una flotta di armatori ed equipaggi particolarmente impegnati nell’attività sportiva della Zona. Sono certo che con le capacità organizzative dei Circoli ed il coordinamento della Zona si può puntare ad attrarre eventi di maggiore rilievo anche grazie alla logistica del Circolo Nautico Torre del Greco ed all’ospitalità del porto”.

 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana