Vai direttamente ai contenuti della pagina
12 marzo 2018

Giormata conclusiva dell'Invernale di Anzio-Nettuno

Si è concluso il 43°Campionato Invernale Altura e Monotipi Anzio-Nettuno. Un bel Campionato, il Golfo di Anzio e Nettuno non ha tradito le aspettative permettendo nove prove per la flotta Altura, dodici per i J-24 e sedici per i Platu 25.
All’affollata cerimonia di premiazione il Presidente del Circolo della Vela di Roma Marco Minghetti ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento ed ha ringraziato le autorità che sono intervenute, in particolare il Comandante del porto di Anzio Tenente di Vascello  Enrica Naddeo, il Presidente IV Zona FIV Giuseppe D’Amico che ha sottolineato l’importanza della vela di Altura nel Lazio, ed il Direttore del Marina di Capo d’Anzio Emanuele Montani.
Ottimo il lavoro svolto dal Comitato di Regata presieduto da Mario de Grenet e dal Comitato Proteste diretto  da Paolo Romano Barbera.

Ecco i vincitori:

ALTURA
IRC 1, IRC ed ORC Overall
“Esprit” 2 X-412 di Pierfrancesco Nardis, che si aggiudica così il prestigioso Trofeo “Circolo della Vela di Roma-Winter Cup”.
IRC 2 Overall
Pili Pili Farr 31 di Giorgio Martini.
MONOTIPI
J-24
“Pelle Nera” di Paolo Cecamore con al timone il fuoriclasse magiaro Farkas Litkey.
Platu 25
“Nannarella” di De Martinis Terra/Sanfrancesco

Classifiche complete su www.cvroma.com

Il 42° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal  Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione della Half Ton Class Italia, della Marina di Capo D’Anzio e del Marina di Nettuno.

Foto di Filippo Agnelli

 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana