Vai direttamente ai contenuti della pagina
21 febbraio 2018

Battute conclusive per l'invernale dell'Argentario

Nella penultima giornata di regate della Monte Argentario Winter Series e dell'Argentario Coastal Race la neve scesa sul Monte Amiata ha reso frizzante l'aria anche sul campo di regata di Porto Santo Stefano.

Gli Ufficiali di Regata hanno posizionato  le boe  come da programma e alle 11:05 ha preso il via la prima prova con 15-18 nodi d’intensità.
Nell’Argentario Winter Series con due bellissime regate e due primi Razza Clandestina, il First 40.7 timorato da Umberto Bari, ha battuto  in IRC1 il “Drago” Luduan, il G.S.45 di Enrico De Crescenzo,sul campo di regata privo dei giovani Botticini e Gennari, rispettivamente tattico e prodiere, impegnati a Cagliari nella selezione per il team di Luna Rossa.
In IRC2 due primi posti anche per Uxor il Doufour 365 di Attilio Benedetti.
In Gran Crociera si aggiudica le regate Blowin’in the Wind il G.S.43 di Paolo Anselmi.
Le imbarcazioni iscritte alla Coastal Race hanno affrontato un percorso  di 14 miglia:  primo in tempo reale in IRC1 e ORC SuperG il GS43 di Alessandro Giannattasio, vincitore della Roma-Giraglia 2017.
Ottima regata di Sventola il Bavaria 38 di Massimo Sallustri che conquista la prima posizione in compensato e in IRC2.
In IRC-C, primo posto per Adelma II l’EC37 di Gianluca Sansoni.
Nella Categoria X2, vittoria di Bora Fast, il SunFast 3600 di Piercarlo Antonelli, Campione Italiano Offshore 2017, davanti a Scricca il Comet 38S dì Leonardo Servi.
Prossimo appuntamento il 3 e 4 marzo per le regate conclusive.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana