Vai direttamente ai contenuti della pagina
18 dicembre 2017

Palermo, Campionato del Sabato aggiudicato con due prove

Dopo la mancata partenza delle due ultime prove in caledario, valevoli per il Campionato del Sabato, anche il terzo tentativo di concludere detto Campionato, abbinando l'eventuale recupero alla Regata Telethon in calendario per Domenica, è fallito.
Dapprima lunghe discussioni per far sì che la regata Telethon potesse valere anche come recupero del Campionato del Sabato e su questo punto non raggiungendosi l'unanimità e spulciando bene anche per motivi regolamentari, alla fine il Comitato decide che non si possono abbinare le due regate e quindi le classifiche del Campionato rimangano quelle acquisite alla seconda prova.
In ogni caso la comunicazione della Capitaneria di Porto e le oggettive condizioni meteo fanno propendere il Comitato a decretare l'annullamento della Regata Telethon, mettendo così fine a tutte le discussioni in banchina.
Pertanto il vincitore del campionato del Sabato è il Gs40 "Alvarosky" di Siculiana che alla fine prevale su "QQ7" di Zucchero per il miglior piazzamento nell'ultima prova, seguiti dal sorprendente "Scursunera" Stag 38 Modificato di Giorgio Chiri.
Nei Gran Crociera la vittoria è del X412 "Extasy" di Giulio Cajazzo, seguito da Otaria di Verri, nel diporto è "La Cicala" di Italo Tripi a prevalere.
Ora si attende la premiazione  per il Venerdi 22, con il Gran Buffet organizzato dal Circolo Canottieri, occasione che si sfrutterà anche per scambiare gli Auguri Natalizi.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana