Vai direttamente ai contenuti della pagina
04 dicembre 2017

Vento debole nella 4a giornata dell'invernale di Anzio-Nettuno

Condizioni meteo incerte e variabili hanno caratterizzato la quarta giornata del 43° Campionato Invernale Anzio-Nettuno. Dopo una lunga attesa si è potuta svolgere una prova per l’Altura e per i J-24, grazie alla bravura del Comitato di Regata presieduto da Mario de Grenet che ha saputo approfittare di una leggera brezza da SW. Date le condizioni  molto variabili di intensità del vento, il CdR ha accorciato la prova ad un solo giro.

Nella flotta Altura in IRC 1 bella regata di Esprit 2 l’X-412 di Pierfrancesco Nardis (CVFiumicino) che riesce  a vincere di misura su Calipso il First 40 di Andrea Orestano (CVRoma) primo al traguardo in tempo reale, al terzo posto il Salona 41 di Luciana Fiumara (Nettuno Yacht Club) Raggio di Sole 3.

In IRC 2 ancora una prova convincente  di Pili Pili il Farr 31 di Giorgio e Pietro Martini (Nettuno Yacht Club), seguito da Marlin Blu 2 il First 31.7 di Franco Cesarini (CVRoma) e da Prydwen l’Half Ton di Davide Castiglia.

In IRC Overall dopo 5 prove ed uno scarto  Pili Pili è primo a pari punti con Esprit 2,  seguiti da Raggio di Sole 3 e da Calipso distaccati da un solo punto.
In ORC Overall  Raggio di Sole 3 con il terzo di giornata conserva il primo posto, seguito da Esprit 2 e da Calipso.

Nella flotta J-24  vittoria di giornata per Arpione di Michele Potenza (SVMM), al secondo posto Don J”di Marco D’Aloisio (CVRoma), al terzo Nuvola il J24 portato da Ignazio Bonanno plurititolato timoniere del Centro Sportivo Agonistico della Marina Militare. Dopo 4 prove al comando è Pelle nera di Paolo Cecamore (CVRoma), seguito da Cesare Julio di Pietro Massimo Meriggi (LNI sez.Anzio) e da American Passage di Paolo Rinaldi (LNI sez.Anzio)

Tutti in acqua il prossimo 17 dicembre per l’ultima giornata della prima manche .

Il 43° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal  Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio,,dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione, della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno.

Foto di Filippo Agnelli



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana