Vai direttamente ai contenuti della pagina
01 dicembre 2017

Aperte le iscrizioni al CAMPIONATO EUROPEO ORC 2018

Le iscrizioni al Campionato Europeo ORC in programma a Limassol, Cipro, dall'8 al 15 Settembre 2018, sono ufficialmente aperte, e il Bando di Regata è stato pubblicato. L'evento sarà il terzo in successione che il Circolo Nautico di Famagosta  organizzerà nel 2018: Campionato del Mediterraneo Optimist (21 - 25 Agosto), seguito dal Campionato della stessa Classe (27 Agosto - 6 Settembre) per concludere col grande evento del Campionato Europeo dall'8 al 15 Settembre.
Dopo i due giorni previsti per registrazione e stazze, le regate inizieranno Lunedì 10 Settembre con una regata lunga, e i quattro giorni successivi previsti per regate sulle boe e Sabato 15 settembre lasciato come giorno di riserva, e per la conclusione e le premiazioni.
 
Sono previste tre classi, e un massimo di 50 iscritto per ciascuna.Ai vincitori di ognuna verrà assegnato il titolo di Campione Europeo, e ci saranno premi per i vincitori della Divisione Corinthian, per la quale tutti i membri dell'equipaggio devono risultare dilettanti (Group 1) secondo lo schema di WS.
È prevista anche una quarta classe ammessa per barche più piccole, che però non avranno diritto al titolo di Campione Europeo.
 
"Ci aspettiamo un grande evento e vi aspettiamo tutti a Limassol il prossimo mese di settembre," ha detto Stelios Charalambous, Presidente dell' evento nominato dal Famagusta Nautical Club.
 
Le barche interessate all'evento possono trovare informazioni e iscriversi al link sotto: www.orceuropean2018.com.
Per ulteriori informazioni sull' ORC e relativi regolamenti, classi ed eventi si possono trovare nelle pagine di www.orc.org.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana