Vai direttamente ai contenuti della pagina
31 ottobre 2017

OTTIMO ESORDIO PER LE REGATE INVERNALI ALL’ARGENTARIO

Oltre 40 barche in acqua per la prima giornata di vela invernale all’Argentario che si è conclusa dopo due prove dell’Argentario Winter Series e una dell’Argentario Coastal Race, organizzate dal Circolo Nautico e della vela Argentario, dallo Yacht Club Santo Stefano e dal Circolo Velico Canottieri Porto Santo Stefano.
Visti in banchina, prima ancora che a bordo Franco “Ciccio”Manzoli, che ha portato a casa una bella vittoria nella X2 con Leonardo Servi a bordo di Scricca, mentre Mattia Camboni, dalla tavola alla vela su Eimanja, è con il team di Piero De Pirro nel ruolo di tattico.
Il Comitato di Regata presieduto da Fausto Proietti, come è ormai tradizione, ha dato la prima partenza alle ore 11.00 per il primo bastone dell’AWS, con cielo grigio, onda di un metro circa, su un percorso di 5 miglia. L’Argentario Coastal Race invece è partita alle 11.10 per un percorso di 14,5 miglia  con boa a Punta Ciana e rientro verso l’arrivo a poppa della barca Comitato. Entrambe le flotte sono rientrate per le 15.00, la giusta ora per gustare la pasta dello chef Luigi al CNVA.
E’ stata molto apprezzata anche l’iniziativa dei Circoli velici che insieme al Comune di Monteargentario e ai ragazzi del Monteargentario Rotarac hanno organizzato per i partecipanti la visita guidata alle fortezze che dominano Porto Ercole: “un’occasione per ammirare siti che abbiamo visto molte volte, ma mai ammirati con attenzione” è stato il commento dei più al termine della visita.

Classifiche
Monte Argentario WS, overall dopo 2 prove:
1. Pierservice Luduan – Enrico de Crescenzo; 2. Razza Clandestina – RCSailing Team; 3. Otaria- Marco Paoletti.
Coastal Race overall:
1. Ari Bada – Agostino Scornajenchi; 2. Costellation – Caprioli; 3. Scricca – Leonardo Servi.

Classifiche complete su: cnva.it, ycss.it e cvcpss.it

Foto Lanfrancotti/Taccola



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana