Vai direttamente ai contenuti della pagina
28 ottobre 2017

Domani prima giornata del Campionato Invernale di Roma

Domani 29 ottobre sono in programma le prima regate della 37ma edizione del Campionato Invernale di Roma – Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino in collaborazione con il Nautilus YC., che si concluderà dopo 10 giornate l’11 marzo 2108 . Circa 100 le imbarcazioni iscritte.
Le imbarcazioni saranno suddivise in macro raggruppamenti: Regata, Crociera e Vele Bianche. In funzione delle imbarcazioni iscritte saranno costituiti dei sotto-raggruppamenti, che terranno conto delle caratteristiche e della tecnologia impiegata.
Le regate si svolgeranno su un campo unico, che a seconda delle condizioni meteo potrà essere davanti a Fiumicino o al litorale di Ostia, con partenze differenziate: prima partenza per il raggruppamento Regata, a seguire partiranno i raggruppamenti Crociera e infine le Vele bianche. I percorsi saranno a bastone per tutti i raggruppamenti, a eccezione delle vele bianche che faranno un percorso a triangolo.
Per questa edizione – afferma Massimo Pettirossi, Direttore sportivo del CVF – abbiamo promosso un’iniziativa per coinvolgere il vasto mondo dei diportisti. Sono in programma il sabato, prima delle regate ufficiali, degli incontri didattici per spiegare le regole base di regata. Un progetto per far scoprire la bellezza del mare anche in inverno, altra novità è la possibilità di partecipare con solo due persone d’equipaggio.

Tutte le imbarcazioni saranno dotate del Tack Tracker, il sistema di rilevamento e tracciamento, ad alta definizione, del percorso di regata. Il sistema che consente di rivedere sul web la propria regata corredata dei dati di navigazione e quella degli altri partecipanti.

Iscrizioni online, bando e istruzioni sul sito: www.cvfiumicino.it



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana