Vai direttamente ai contenuti della pagina
25 ottobre 2017

Bogatyr si aggiudica la 38ma Rolex Middle Sea Race

Bogatyr, il JPK 10.80 del russo Igor Rytov, è il vincitore overall della 38esima Rolex Middle Sea Race. Alcune imbarcazioni sono ancora in regata, ma nessuno ha la possibilità di battere il tempo compensato del piccolo scafo russo. Bogatyr è il primo yacht russo a vincere una classica di oltre 600 miglia. Rytov è un velista completo che solo di recente si è cimentato nelle regate offshore. Ha partecipato con successo a varie campagne Melges 20 nel circuito internazionale e parte del suo equipaggio del monotipo era con lui in questa gara.

"Ho iniziato a navigare da ragazzo a Mosca, ma solo da quattro anni faccio regate - racconta Rytov - questa è la seconda volta che abbiamo partecipato alla Rolex Middle Sea Race e abbiamo disputato anche le ultime due Rolex Fastnet Races. Cerchiamo di far navigare la barca sempre al massimo possibile, spingendo tutto il tempo. Sapevamo che avevamo possibilità di vincere quando ci siamo avvicinati all'ultima parte della gara, e questo ci ha dato la giusta energia per la notte finale".

Rytov e il suo equipaggio riceveranno un orologio Rolex e il Trofeo Rolex Middle Sea Race alla premiazione finale di sabato 28 ottobre 2017, presso il Centro Conferenze Mediterraneo (ex Sacra Infermeria dell'Ordine di San Giovanni).



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana