Vai direttamente ai contenuti della pagina
11 luglio 2017

REGATA INTERNAZIONALE CIVITANOVA - SEBENICO

Mancano 10 giorni alla partenza della 17esima Regata Internazionale Civitanova - Sebenico, che si corre su una rotta di 106 miglia marine nel cuore dell'Adriatico, unendo due paesi centrali per la storia e per il commercio del Vecchio Continente, l'Italia e la Croazia.
Il Club Vela Portocivitanova, che la organizza in collaborazione con Comune di Civitanova Marche, Assonautica Provinciale di Macerata, Comune di Sebenico e Club Vela Val, rende noto il ricco programma di eventi collaterali, anche quest'anno pensati per mettere in luce bellezze storico-paesaggistiche, patrimonio culturale e tradizioni atletico-sportive di due paesi gemellati.
La regata è valida per il Campionato Italiano Offshore e per il Trofeo Masserotti Armatore dell'anno.

PROGRAMMA A CIVITANOVA MARCHE:
- Mercoledi 19 luglio alle ore 19.30 cokctail di benvenuto
- Giovedì 20 alle ore 11 briefing tecnico
- Giovedì 20 alle ore 13 colpo di cannone che darà inizio alla gara. Le imbarcazioni si schiereranno su uno start posizionato nello specchio d'acqua antistante il Club Vela Portocivitanova con arrivo a Sebenico previsto per la mattinata di venerdì 1 luglio.
Il percorso prevede una boa di disimpegno posizionata in prossimità della foce del fiume Musone, che dista circa 10 miglia dalla partenza, un bellissimo lungo costa con vedute dei colli alto-maceratesi e della Basilica di Loreto.

PROGRAMMA A SEBENICO:
- Venerdì 21 alle ore 20.30 crew party con cena e premiazione della regata offshore nel centralissimo hotel Jadran di Sebenico.
- Sabato 22 luglio alle 10.30 è previsto il segnale di partenza della consueta "Regata tra le isole" dell'arcipelago di Sebenico, anticipata da un briefing tecnico alle 9.30.
- Sabato 22 luglio alle ore 21 cena informale per gli equipaggi, organizzata nella suggestiva Fortezza Barone, in cui sarà possibile gustare dell'ottima carne croata alla griglia, ammirando l'esclusiva veduta della città medioevale dall'alto.

Il servizio di ospitalità, come sempre caloroso e dettagliato, è curato dai due club co-organizzatori e prevede ormeggi gratuiti a partire dal 21 al 23 luglio, affinché la partecipazione sia anche l'occasione per pianificare una crociera nella Croazia centro-meridionale per i partecipanti.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana