Vai direttamente ai contenuti della pagina
21 giugno 2017

S&S Swan Rendez Vous al Marina di Scarlino

Inaugurato oggi pomeriggio alla Marina di Scarlino il raduno degli Swan classici. Diciotto le imbarcazioni partecipanti, che vanno dal celebre Swan 36 (il primo modello costruito in casa Nautor) allo Swan 76. Tre giorni di veleggiate nelle acque del golfo permetteranno alle imbarcazioni partecipanti di mostrare l’eleganza di linee intramontabili, disegnate dalla penna dello studio Sparkman & Stephens dal 1966 al 1978.
Sempre più blasonato il circuito di regate internazionali che scelgono il Marina di Scarlino come location.

Dopo aver ospitato le tue tappe dei Melges 20 e 32 World League e quella della Formula 1 del mare dei TP52 World Championship, che hanno segnato un mese di maggio da record, inizia oggi al Marina di Scarlino l’ottava edizione di S&S Swan Rendezvous.
18 imbarcazioni, provenienti da tutta Europa, si ritroveranno e regateranno all’insegna dell’eleganza e della tradizione, beneficiando di uno dei campi di regata più appetibili del Mediterraneo, sia per le ideali condi-meteo che per la bellezza dei paesaggi.
Le regate costiere di circa 15 mg si svolgeranno nel Golfo di Follonica, fino a lambire le coste dell’Isola d’Elba, sfruttando le isole naturali di Cerboli, Sparviero e Palmaiola e costeggiando il parco naturale delle Bandite, proseguimento naturale del Marina di Scarlino.
I partecipanti, oltre a beneficiare di un moderno porto turistico e di ormeggi sicuri e resi agevoli dalla presenza di fingers, potranno contare sulle diverse strutture presenti al Marina, dai confortevoli appartamenti vista mare del Resort Baia Scarlino, alla vasta gamma di negozi della Galleria shopping, alla varietà di ristoranti, bar e beach club, che ospiteranno i vari momenti conviviali dell’evento.
Non per ultimo, armatori ed equipaggi potranno programmare i futuri lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria presso il cantiere Scarlino Yacht Service, centro autorizzato di assistenza Nautor’s Swan, sinonimo quindi di quella affidabilità, che gli armatori della S&S Swan Rendezvous conoscono bene.
L’evento è organizzato dal Club Nautico Scarlino, con il supporto logistico della Marina di Scarlino e con la supervisione e il supporto di ClubSwan.Tra i partner si annoverano Rigoni di Asiago, Treccificio Borri, Carboway, Luca Ferron.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana