Vai direttamente ai contenuti della pagina
03 giugno 2017

Parte oggi alle ore 11.00 la Torre del Greco-Marina di Camerota

Prende il via oggi, nell'ambito della Regata delle Torri Saracene 2017, la Torre del Greco - Marina di Camerota, organizzata dall’omonima ASD, con il Club Nautico della Vela, il Circolo Nautico Torre del Greco, la Sez. Velica di Napoli della Marina Militare, il Circolo Velico Santa Venere, in collaborazione con la Lega Navale Italiana (Sezioni di Sorrento, Pozzuoli). La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania e dall'AMP Punta Campanella.

Unica nel Tirreno centro-meridionale, la RTS è una regata d’altura che si svolge tra i Golfi di Napoli, Salerno, Policastro e S. Eufemia, su un totale di circa 240 miglia, anche con navigazioni notturne.

L'edizione 2017 ha preso il via il 1 giugno, con la regata Napoli - Torre del Greco, con partenza dalle acque antistanti Castel dell'Ovo, prosegue oggi 3 giugno, con la Torre del Greco - Marina di Camerota, che farà parte, anche quest'anno, del CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE e concorrerà all'assegnazione del Trofeo UVAI "Armatore dell'Anno". La terza prova partirà il 10 giugno, dopo una settimana di eventi turistici, sportivi e culturali, con la Marsili Race, da Marina di Camerota a Vibo Valentia, da dove partirà la successiva prova del Campionato Italiano Offshore: la Cyclops Route.

Nella foto un momento del briefing di ieri sera svoltosi presso la Real Villa della Favorita di Ercolano (Miglio d'Oro), gradito ospite il nostro presidente Fabrizio Gagliardi. Foto Brb.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana