Vai direttamente ai contenuti della pagina
27 aprile 2017

Campionato Europeo Sportboat 2017

L’Offshore Racing Congress e lo Yacht Club Auda comunicano l'apertura delle iscrizioni al Campionato Europeo Sportboat 2017, che si terrà dal 7 al 13 agosto a Riga, in Lettonia. L'evento è aperto alle imbarcazioni da 6.0 a 9.15 metri di lunghezza, con peso inferiore ai 200 kg e con un rapporto peso/lunghezza (DSPM/LSM03) inferiore a 6.00.
In accordo con il nuovo Regolamento ORC Sportboat 2017, sono previste 3 divisioni dove la Divisione A sarà per le imbarcazioni con DSPM/LSM03 < 3.70 con il solo spi asimmetrico, la Divisione B sarà per le barche con DSPM/LSM03 di < 6.00 senza trapezio, e la Divisione C sarà per imbarcazioni con DSPM/LSM03 di < 6.00 equipaggiate con il trapezio.
Le iscrizioni sono aperte ai partecipanti di tutti i Paesi, con pre-iscrizioni aperte fino al 7 giugno. Le iscrizioni arrivate entro il 1 maggio avranno quota di registrazione scontata a 300€, Le iscrizioni in seguito sarà di 500€.
Condotta da un comitato di regata internazionale, la regata avrà due giorni di controlli e pratica, seguiti dalla regata Costiera e da tra giorni di regate Inshore. I primi tre classificati in ogni divisione riceveranno i trofei nelle divisioni Open e Corinthian. "Le ORC Sportboat sono un settore importante nel nostro sistema di rating ORC," ha detto Bruno Finzi presidente dell'ORC. "I componenti del nostro comitato tecnico hanno fatto molti cambiamenti negli ultimi tempi per migliorare le stazze e i punteggi in questa classe, quindi quest'anno siamo più ansiosi che mai di seguire questo evento”.
Gli interessati al Campionato Europeo Sportboat 2017 possono visitare il sito www.orcsportboats2017.eu per trovare tutte le informazioni utili.
 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana