Vai direttamente ai contenuti della pagina
21 aprile 2017

Coppa Adriatico a Chioggia

A meno di un mese dal via della prima edizione della Coppa Adriatico, ferve l'attività presso la sede de Il Portodimare, circolo velico padovano organizzatore della kermesse. La Coppa Adriatico, che fin dalla sua prima edizione si appresta a diventare uno degli appuntamenti fissi nel calendario delle regate nazionali, si svolgerà a Chioggia dal 12 al 14 maggio. Ad oggi sono già numerosi gli equipaggi che hanno fatto pervenire la propria iscrizione alla segreteria del sodalizio padovano e tra questi spicca BeWild, lo Swan 42 di Renzo Grottesi del CV Portocivitanova, l’anno scorso Campione Italiano di Vela d'Altura e vincitore overall del Campionato Italiano Offshore.
A partire dal 7 maggio e fino al giorno 17 compreso - compatibilmente con le disponibilità - armatori ed equipaggi saranno ospitati presso le banchine di Darsena Le Saline, il moderno ed elegante Marina situato a due passi dal centro storico, da sempre al fianco di Il Portodimare nell'organizzazione di importanti eventi nazionali ed internazionali. Alla Coppa Adriatico è consentita l'iscrizione a tutte le imbarcazioni in possesso di un certificato di stazza ORC Standard o ORC Club. Le imbarcazioni del Gruppo Minialtura potranno essere ammesse ed avere una classifica separata qualora siano in numero superiore a tre. La FIV riconoscerà ai vincitori di classe un contributo che consisterà nell'iscrizione gratuita al Campionato Italiano Assoluto d'Altura che si svolgerà a giugno a Monfalcone.
La Coppa Adriatico è organizzata da Il Portodimare con la collaborazione di Darsena le Saline e Vela Veneta, sotto l'autorità della FIV e dell'UVAI. Partner della manifestazione sono Conselve-Vigneti e Cantine, Banca Patavina e Nanoprom.
 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana