Vai direttamente ai contenuti della pagina
05 aprile 2017

Regata delle Torri Saracene - 1/11 giugno

È online, su www.regatatorrisaracene.it il Bando della Regata delle Torri Saracene 2017. La regata giunta alla XII edizione si svolge in più prove, nel Tirreno centro-meridionale, per un totale di circa 250 miglia, tra la V e la VI Zona FIV. Fa parte del Calendario Nazionale Vela d’Altura e, attraverso la prova “Torre del Greco-Marina di Camerota”, del Campionato Italiano Offshore.

Le regate in programma:
- Napoli-Torre del Greco (circa 20 Miglia) - 1 giugno (CN della Vela Napoli, CN Torre del Greco).
- Torre del Greco-Marina di Camerota (circa 100 miglia), 3 giugno (CN Torre del Greco). Prova del Campionato Italiano Offshore e Trofeo UVAI Armatore dell’Anno.
- Marina di Camerota-Vibo Valentia (Marsili Race - circa 100 miglia) – 10 giugno (CN della Vela, CN Santa Venere).
A coloro che avranno ottenuto i piazzamenti migliori, andrà il Certamen Perpetuum, attualmente in possesso di Gino Paoletti (Tattoo, LNI di Pozzuoli), vincitore della passata edizione.
Le novità dell’edizione 2017 sono rappresentate, innanzi tutto, dal ritorno a Marina di Camerota, location originaria della RTS, reso possibile dalla grande disponibilità dell’Amministrazione Comunale; inoltre, la manifestazione si estende, per la prima volta, in Calabria, fruendo, a Vibo Valentia, dell’ospitalità del CV Santa Venere in attesa della Cyclops Route, successiva prova del Campionato Offshore. Le quote di iscrizione sono ridotte del 20% per chi si iscrive ad entrambe le regate; infine, va registrata l’introduzione della categoria Gran Crociera.
Partecipando alla regata, si può approfittare degli eventi di qualità proposti, della lunga ospitalità e dello splendido mare cilentano (Cala Bianca, a Camerota, è stata eletta “spiaggia più bella d’Italia”).
Patrocinio della Regione Campania e dell’AMP Punta Campanella. Ormeggio gratuito per i primi iscritti. Premi per ognuna delle regate in programma e per le InGulf Race infrasettimanali, nonché per i traguardi volanti (Coppa Sabina, Trofeo Pipaluk).

Newlsetter 02/2017
 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana