Vai direttamente ai contenuti della pagina
21 marzo 2017

La premiazione dell'Invernale di Fiumicino

Sabato 19 marzo alle 18 presso l’Expo Leonardo Da Vinci a Fiumicino, si sono svolte le premiazioni del 36mo Campionato Invernale di Roma, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino e con sponsor AVIO 1 Marine. Il Campionato con 96 imbarcazioni partecipanti è iniziato a ottobre si è concluso il 12 marzo con un totale di 9 prove valide. La vittoria finale è andata a Wanax di Giovanni di Cosimo, mentre Mart D’este di Edoardo Lepre si aggiudica il Trofeo Città di Fiumicino. Alla cerimonia di premiazione erano presenti oltre cinquecento persone per festeggiare i vincitori e omaggiare il circolo organizzatore e tutti coloro che hanno collaborato a terra e in mare al successo della manifestazione.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Vicesindaco del Comune di Fiumicino Anna Maria Anselmi, dell’Assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Paolo Calicchio, del Comandante della Capitaneria di Porto di Fiumicino Fabrizio Ratto Vaquer e della Marina Militare TV (CM) Andrea Sbariggia, di Fabrizio Gagliardi, Presidente dell’UVAI, e del Presidente della IV Zona FIV Giuseppe d’Amico.
Il Presidente del CVF Franco Quadrana ha aperto la cerimonia ringraziando gli armatori, i giudici, le istituzioni e tutti coloro che hanno collaborato al successo dell’evento: “Un ringraziamento particolare a tutti coloro che con la loro professionalità ed esperienza hanno determinato ancora una volta il successo del nostro Campionato e hanno consentito di concluderlo con nove prove valide, anche se purtroppo in alcuni fine settimana le bizze del tempo non ci hanno permesso di regatare. Quest’anno, più che nelle scorse edizioni, il vincitore assoluto del Campionato è stato incerto fino all’ultima prova, anche in molti raggruppamenti la lotta è stata serrata fino all’ultimo bordo. Voglio ricordare che il prossimo fine settimana si svolgerà il Trofeo Porti Imperiali, regata di qualifica al Campionato Italiano Assoluto con già circa 30 imbarcazioni iscritte”.
Franco Quadrana ha poi lasciato la parola al Direttore Sportivo Massimo Pettirossi, che ha illustrato i momenti principali delle giornate del Campionato e ha dichiarato: “In acqua sono state confermate le scelte vincenti della scorsa edizione, quali il cancello di poppa e percorsi diversificati per i vari raggruppamenti; quest’anno si è deciso di ridurre di effettuare soltanto due partenze e questa novità ha reso possibile un confronto delle prestazioni tra raggruppamenti diversi”. La cerimonia è proseguita con la premiazione delle classi dei raggruppamenti ORC e IRC (classifiche complete sul sito www.cvfiumicino.it).
 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana