Vai direttamente ai contenuti della pagina
20 marzo 2017

Rolex Capri Sailing Week 2017

Sono aperte le iscrizioni per la Rolex Capri Sailing Week in programma tra Napoli e Capri dal 5 al 13 maggio e il Comitato organizzatore ha deciso di applicare l’early bird (in inglese significa “chi arriva prima degli altri”): chi si iscrive e definisce l’iscrizione con il relativo pagamento entro la mezzanotte del 31 marzo prossimo potrà usufruire di uno sconto del 40 per cento.
Lo sconto non è cumulabile con quello del 25 per cento già previsto per chi si iscrive sia alla Regata dei Tre Golfi sia al Campionato Nazionale del Tirreno, riduzione che rimarrà comunque valida dal 1 aprile in poi.  L’iscrizione in anticipo garantisce anche l’ormeggio gratuito a Napoli, alle banchine del Borgo Marinari, da mercoledì 3 maggio (la Tre Golfi parte a mezzanotte di venerdì 5) e a Capri dal 6 al 14 maggio. Le iscrizioni si effettuano unicamente on line, sul sito www.rolexcaprisailingweek.com dove è inoltre possibile scaricare il bando di regata e trovare ogni informazione sulle regate e sulle località che ospiteranno la manifestazione.
Da passerella dedicata ai Maxi Yacht, la Rolex Capri Sailing Week si trasforma in una settimana di grande vela aperta a tutte le classi, con un programma pluriennale che vedrà sfidarsi nelle acque dell’Isola i protagonisti della vela internazionale. La manifestazione inizia il 5 maggio a Napoli con la partenza, a mezzanotte, della 63ma Regata dei Tre Golfi. Dopo aver attraversato i Golfi di Napoli, Gaeta e Salerno i concorrenti arriveranno all’Isola di Capri dove saranno ospitati in attesa dell’inizio degli altri eventi in programma - il Campionato Nazionale del Tirreno, la Farr 40 Class Capri Regatta e la Mylius Cupn - che si svolgeranno nelle acque dell’Isola Azzurra dal 10 al 13 maggio. Sono previsti quattro giorni di regate sulle boe e costiere, su più campi di regata e su percorsi costieri.
 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana