Vai direttamente ai contenuti della pagina
14 dicembre 2016

Campionato Invernale di Roma-Trofeo Cittą di Fiumicino

Domenica 11 dicembre si è conclusa la prima manche del Campionato Invernale di Roma-Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino. Con la quarta giornata del Campionato si conclude la prima parte della stagione e le regate riprenderanno l’8 gennaio 2017. Le condizioni meteo-marine favorevoli hanno permesso di concludere regolarmente quattro regate nelle quattro giornate in calendario.
Domenica un cielo nuvoloso ha accolto la numerosa flotta sul campo di regata di Fiumicino. Alle ore 10 con un vento di circa 8-9 nodi e con la prima boa posizionata a 85°, il Comitato di Regata, presieduto da Michele Micalizzi, ha dato la partenza per il raggruppamento Regata e a seguire a quello Crociera. La direzione del vento è rimasta costante per tutta la prova, mentre c’è stato una leggera flessione della pressione nell’ultima parte della regata. La prova si è svolta su un percorso di 7,85 miglia per le imbarcazioni del raggruppamento Regata e di 5,35 miglia per il quelle iscritte in Crociera.
Questi i vincitori di giornata: in ORC, Nautilus X Mode di Pino Stillitano, Pestifera di ADS Anemos Kids-De Bellis; in Crociera, Allegro Appassionato di ASD Anemos Kids-Gambini; in IRC, Nautilus X Mode di Pino Stillitano, First Fun di Urcioli/Pera, Pestifera di ASD Anemos Kids-De Bellis, Mida di ASD Anemos Kids-Porcelloni; in Crociera 1, Allegro Appassionato di ASD Anemos Kids-Gambini, Kerkyra di Fabrizio Rossi; tra le Vele Bianche, My Lele di Luigi Nobile.
Nelle classifiche generali, dopo quattro prove, comandano Nautilus X Mode di Pino Stillitano (ORC 1 e IRC), Merope di Lorenzo Fagioli (ORC 2), Allegro Appassionato di ASD Anemos Kids-Gambini (Crociera), Mart D’Este di Leonardo Lepre (IRC), Merope di Lorenzo Fagioli (IRC), Mida di ASD Anemos Kids-Porcelloni (IRC), Allegro Appassionato di ASD Anemos Kids-Gambini (IRC), Antiqua di Davide Di Marcoberardino (IRC) e My Lele di Luigi Nobile (Vele Bianche).

Foto Tony Costa
 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana