Vai direttamente ai contenuti della pagina
20 ottobre 2016

La vela in tv con "L'Uomo e il Mare"

Oggi, giovedì 20 ottobre, andrà in onda su RAISport 1, dalle 18:45 alle 19:30, la seconda puntata della nuova rubrica di RAISport "L'Uomo e il Mare", rotocalco dedicato al mare, alla vela e ai suoi personaggi. La trasmissione ideata, curata e condotta da Giulio Guazzini e montata da Roberto Toti, vuole raccontare attraverso le immagini il mondo del "pianeta mare" scoprendo spesso testimoni anche poco conosciuti dal grande pubblico ma comunque personaggi, per aver dedicato, con le loro imprese e con il loro lavoro, la propria vita al mare.
Questa puntata si aprirà con un ampio sevizio sull'impresa lanciata dal navigatore solitario sardo Gaetano Mura, partito sabato scorso da Cagliari per effettuare il giro del mondo senza scalo su un Class 40. Poi si passerà alle acque di Imperia, dove a dare spettacolo sono state le imbarcazioni d'epoca testimoni con i loro armatori della vera tradizione marinara. Anche in questo numero L'Uomo e il Mare proporrà un'autentica chicca: l'intervista esclusiva con "Mister Coppa America" Russell Coutts, il velista più famoso al mondo, divenuto mito con le sfide di match race dell'America's Cup. Ai microfoni di RAISport, Russell Coutts si lascerà sfuggire anche qualche news inedita sul nuovo format possibile della prossima Coppa. Seguiranno le splendide immagini della flotta del Classic Yacht Challenge in regata. Infine, autentico scoop di RAISport, siamo andati a bordo di Manitou, Yawl Marconi del 1937, la barca del Presidente degli Stati Uniti J.F. Kennedy, denominata fra gli Anni '50 e '60, "the floating Whthe House" (la Casa Bianca galleggiante).
Dalla prossima settimana "L'Uomo e il Mare" andrà in onda il martedì (anzichè il giovedì) alla stessa ora (dalle 18:45 alle 19:30) sempre su RAISport 1.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana