Vai direttamente ai contenuti della pagina
28 giugno 2016

Disputato il trofeo Marina d'Arechi-Costa d'Amalfi

Una splendida IV edizione del trofeo Marina d'Arechi-Costa d'Amalfi quella disputata ieri nel tratto di mare compreso tra il Marina d’Arechi e le acque antistanti Conca dei Marini in Costa d’Amalfi, grazie anche al vento tra gli 8 e i 12 nodi che ha consentito a tutta la flotta di completare il percorso di circa 22 miglia con ampio margine sul tempo limite di 7 ore. “Una regata che sta crescendo anno dopo anno insieme alla Compagnia della Vela di Salerno, come testimonia la cospicua presenza di sponsor che quest’anno hanno supportato la manifestazione”, ha dichiarato il Presidente della Compagnia della Vela Roberto Guerrasio, "ed inoltre una regata che sottolinea il ruolo del Marina d’Arechi come porto di riferimento della Costiera Amalfitana”.
Partenza alle 11:10 sotto la direzione della terna di ufficiali di regata Nando Picariello, Rafael Caiazza e Mario Frasca, che sceglievano opportunamente il percorso di 22 miglia fino a Capo Conca per tutti i regatanti con la sola eccezione di quelli della categoria Libera 2 che giravano una boa sulla secca di Capo d’Orso per complessive 12 miglia. In Regata Crociera vince The Red Lion di Marco D’Arcangelo, giunta prima in tempo reale dopo un bel duello con X-Tension di Roberto Guerrasio. Al terzo posto Istar di Attilio Taddeo. In Gran Crociera si afferma Donna Beatrice II di Cosma Maiorano, davanti a Balthazar of Blindocar di Fabrizio Sarracino e Selvaggia di Marcello Boscaino. In categoria Minialtura è netto il successo dell’Este 24 Chest’è di Massimo Iannaccone della Compagnia della Vela, che risulta primo anche nella classifica overall, davanti a Caligula Minus di Silvia Lepore ed Ocappa di Andrea Rocco. In Libera 1 successo di Magicamà di Giuseppe Gallo, con a bordo il campione Laser Marco Gallo, davanti a Mozart di Angelo Ciciriello ed Epochè di Pasquale Smaldone. Acquapazza del Club Avvelenati Salerno vince in categoria Libera 2, davanti a Vaimò del Club Avvelenati e Antartica di Giovanni Buccino.
Si ringraziano gli sponsor Marina d’Arechi, Essedue International, Green Boat Technology, Sail Trix, Novotel Salerno Est, La Contadina, Klep Nautica e Navalia con Dufour e Race Marine, nonché l’associazione Ipotenusa Marina.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana