Vai direttamente ai contenuti della pagina
06 aprile 2016

Arriva la Settimana Velica Cittą di Livorno

Come ormai è noto, quest’anno il Trofeo Accademia Navale di Livorno non si disputerà, ma nelle acque della città labronica si regaterà ugualmente nei due fine settimana del 25 aprile e 1 maggio. I circoli velici livornesi hanno infatti deciso, supportati dal Comune di Livorno, di organizzare le regate per le classi che nell'ambito del TAN hanno sempre gestito con grande efficienza, dando vita alla Settimana Velica Città di Livorno. Le barche d’altura (ORC e IRC) saranno quindi in acqua dal 23 al 25 aprile, con l’organizzazione dello Yacht Club Livorno, regata di qualificazione per il Campionato Italiano, in lizza per il Trofeo 4 Mori (al primo classificato ORC) e il Trofeo San Iacopo (al primo IRC). Sarà stilata anche una classifica per la Divisione Gran Crociera.
Il programma ricalca quello che lo YCL ha sviluppato nel corso dei molti anni di organizzazione per le classi d’altura nel ponte del 25 aprile, quindi il primo giorno, sabato 23 aprile, regata costiera fino a Vada, a seguire due giornate di prove sulle boe, nel solito campo a Nord del porto di Livorno e al termine delle regate immediata premiazione, che avverrà, come per gli altri eventi sociali previsti, nella sede dello YCL.
Per scaricare il bando e iscriversi, è possibile contattare la segreteria dello YCL o andare sul sito del club (www.ycl.it) o direttamente su http://trofeosaniacopo.it.
 



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana