Vai direttamente ai contenuti della pagina
12 gennaio 2015

Quarta prova del Campionato Invernale del Ponente a Varazze

Cielo grigio, onda incrociata ma soprattutto il vento variabile da sud-est hanno obbligato il Comitato di Regata a differire la partenza, tenendo le 42 imbarcazioni al largo di Celle Ligure in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. Finalmente alle 12:30 il vento ha iniziato a stabilizzarsi, e alle 12:45 le imbarcazioni della classe Crociera-Regata hanno attraversato l’allineamento, seguite a cinque minuti da quelle della classe Diporto. Sulla linea anche quattro imbarcazioni della classe H-22, che parteciperanno anche alle prossime prove del Campionato.
Dopo la partenza rinforzo del vento, che rispetto ai cinque-sei nodi iniziali è arrivato dieci.

Nella classe IRC vittoria di J-Storm, di Guido Tabellini, davanti a Spirit of Nerina e Robi e 14.
Nella classe ORC primo Obsession, di Mario Rossello, davanti a Outlaw e a Scintilla J. Per il Diporto Zaza, di Ernesto Morestino, conferma il primo posto della precedente regata, mentre sugli altri due gradini del podio si scambiano le posizioni Pisolo, oggi secondo, e Seabubble, oggi terzo.
Fra gli H-22  vittoria di ITA 112 di Alberto Valli davanti a Diego Caldognetto ITA 114 seguiti da ITA 101 di Mario Fonte e ITA 102 con Benedetto Di Venosa.

Foto e classifiche sulla pagina FB “XXV campionato invernale del ponente” e su www.invernaleponente.it



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana