Vai direttamente ai contenuti della pagina
15 agosto 2014

44Cup a Marina di Varazze

Al Varazze Club Nautico e alla Marina di Varazze si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli della serie di eventi velici già preannunciati in primavera che fanno parte del "44° Sport, Events, Life“, evento principale della prossima stagione. Sarà una nuova rotta da scoprire sul 44° parallelo che prenderà il via l’11 e il 12 ottobre con la 44Cup Autumn, per proseguire con la XXV Edizione del Campionato Invernale del Ponente articolata in 8 giornate; la serie si concluderà con la regata 44Cup Spring, che costituisce una novità nel panorama velico nazionale, proponendosi di diventare una classica di inizio stagione.
Marina di Varazze ha messo a disposizione logistica e marketing per la ricerca risorse, il Varazze Club Nautico e il Comitato dei Circoli del Ponente hanno messo in campo tutto il loro potenziale tecnico e il loro bagaglio di esperienza nell’organizzazione regate, dando vita a un gruppo di lavoro in grado di portare a termine questo ambizioso progetto. Tutte le regate saranno arricchite da eventi collaterali per la miglior accoglienza degli equipaggi a terra e le varie premiazioni avranno l’aggiunta di un ricco montepremi (vele in carbonio, Hi-tech gadgets, sailing equipment).
Informiamo i regatanti che è on-line il sito dedicato alla 44Cup (www.44cup.it) sul quale sono disponibili i primi bandi e dove a breve sarà possibile trovare anche i dettagli degli eventi collaterali. Come indicato sul sito, è stato istituito il “regolamento 44 CUP" secondo il quale le imbarcazioni delle divisioni ORC e IRC che parteciperanno alla 44Cup Autumn, al Campionato Invernale del Ponente e alla 44Cup Spring concorreranno all’assegnazione del Trofeo Combinata 44CUP. Inoltre, le imbarcazioni che parteciperanno al programma completo della 44 Cup usufruiranno di uno sconto sulla tassa d'iscrizione e di tariffe di ormeggio agevolate per l’imbarcazione presso la Marina di Varazze nei periodi che intercorrono tra le varie regate.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana