Vai direttamente ai contenuti della pagina
18 giugno 2014

30+trenta, la veleggiata del litorale laziale

La seconda edizione della “30+trenta” si terrà il 21 e il 22 giugno, la regata costiera è organizzata dal Circolo Velico di Fiumicino in collaborazione con il Circolo Nautico Riva di Traiano e si svolge su un percorso di due tappe, ognuna di trenta miglia, Fiumicino-Riva di Traiano e ritorno.
Fino a qualche anno fa partiva da Fiumicino la Coppa Mancini, una regata costiera (Fiumicino-Santa Marinella) in memoria del grande navigatore Mauro Mancini, negli ultimi anni questo evento non si è più svolto e allora al CVF e al Circolo di Riva di Traiano si è pensato di ripercorrere la stessa del rotta della Coppa Mancini, realizzando la 30+Trenta. Nel 2013 la prima edizione ha riscosso un grande interesse da parte degli armatori, confermato quest’anno dalle oltre 30 imbarcazioni già iscritte e si pensa che alla partenza i partecipanti saranno oltre quaranta. Questa manifestazione non vuole essere una competizione tecnica, ma un’occasione per festeggiare la passione per il mare e l’arrivo dell’estate coinvolgendo gli amici e i famigliari.
La regata è aperta a tutte le imbarcazioni a vela con lunghezza superiore ai 9 metri. Le imbarcazioni verranno divise in varie classi a seconda delle caratteristiche. Per ogni tappa saranno premiti i primi tre classificati nella seconda tappa e primo in tempo reale. Primi tre classificati nella classifica generale somma dei punteggi delle due tappe Saranno inoltre previsti premi per le classifiche per i vari raggruppamenti: Equipaggio femminile, Lui e Lei, regata in solitario, equipaggio x 2, equipaggio formato da gruppo famigliare, ecc…



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana