Vai direttamente ai contenuti della pagina
21 marzo 2014

L'Invernale di Bari verso la conclusione

Il Campionato Invernale di Vela d’Altura “Città di Bari” si avvia alla conclusione con una inconsueta due giorni di regate: sabato 22 e domenica 23 si disputerà il XXVII Trofeo Domingo Milella, organizzato dalla LNI Bari che, quest'anno, coordina anche il "Città di Bari". "Il Trofeo Milella chiude la seconda manche e l'intero campionato. Concentrarlo in un unico fine settimana è un'altra novità di questa edizione dell'invernale", ha spiegato Marcello Zaetta, presidente della LNI Bari. "Oltre a dividere in due manche il campionato, abbiamo deciso di testare la formula di due regate in due giorni per iniziare ad andare incontro agli armatori. L'invernale solitamente impegna gli equipaggi per oltre 3 mesi, ma se questo esperimento dovesse andare bene potremo, per le prossime edizioni, provare a concentrare tutto in un paio di mesi. Le condizioni meteo al momento sono buone e questo ci rassicura in vista di un intenso fine settimana di regate". Le imbarcazioni iscritte si sfideranno su un percorso a bastone di circa 8 miglia per l'altura e 4 miglia per i minialtura, posizionato nell'area antistante il lungomare sud di Bari.

Al momento in testa alla classifica overall del "Città di Bari" ci sono Scricca di Gianfranco Cioce (CV Bari), Exprivia Luduan di Giovanni Sylos Labini (CV Bari) e Pervinca di Cosimo Ostuni (LNI Monopoli)

Tra i minialtura, invece, al primo posto Extravagance di Giuseppe Pannarale (LNI Bari), seguita da That's Amore di Lino Lattanzi (CV Ondabuena) e Nellaria di Vito Laforgia (CN Bari).

La corsa per conquistare il titolo di campione d'inverno, dunque, è ancora aperta. Per conoscere il nome dei vincitori, però, si dovrà attendere la fine del XXVII Trofeo Domingo.



U.V.A.I. - Unione Vela Altura Italiana