18 giugno 2013
Lo Yc Italiano alla New York Yacht Club Invitational Cup
Nella cornice della Giraglia Rolex Cup, durante un cocktail organizzato da ClubSwan a bordo dello Swan 90 Solleone, il Presidente dello Yacht Club Italiano Carlo Croce e il Presidente di Nautor’s Swan Leonardo Ferragamo hanno presentato il team dello Yacht Club Italiano che parteciperà alla prossima New York Yacht Club Invitational Cup presented by Rolex, in programma a Newport, Rhode Island dal 7 al 14 settembre 2013.
La NYYC Invitational Cup presented by Rolex è una regata riservata agli equipaggi provenienti dai migliori yacht club del mondo e si disputa a bordo dei ClubSwan 42, le imbarcazioni monotipo ideate da Nautor’s Swan e dal Frers Design Office con la partnership del New York Yacht Club.
Il team dello Yacht Club Italiano, composto dai giovani talenti e dai campioniolimpionici del circolo genovese, regaterà a bordo del Club Swan 42 Cuor di Leone.
Questa la composizione dell’equipaggio
Timoniere – Leonardo Ferragamo
Tattica – Elisabetta Saccheggiani
Randa - Andrea Caracci
Tailer - Alessandro Saettone
Secondo tailer - Alessio Zucchi
Stratega - Lorenzo Bortolotti
Drizze - Filippo Burchi
Secondo drizze - Gianenzo Duci
Winch - Paolo Reggio
Albero – Giorgio Girola
Prodiere – Pietro Seghezza